Consulente SEM e SEO – Stefano Diversi

Questo è un breve credito per quanto riguarda il Consulente SEM e SEO – Stefano Diversi che ha realizzato il sito internet di Enodynamica.
Qui un breve stralcio di come siamo entrati in contatto e di come abbiamo iniziato la nostra collaborazione.

Come Consulente SEM ed esperto SEO come ho aiutato Enodynamica?

Dove aver conosciuto Andra e Matteo ed averli incontrati più volte, perché venivano da una “scottatura” con la loro vecchia web agency: ItaliaOnline.

Non contenti del servizio di ItaliaOnline, avevano bisogno di un consulente SEM per le loro attività di web marketing per dare la disdetta dal contratto ItaliaOnline.
Io, Stefano Diversi consulente di web marketing ed esperto in Search Engine Marketing cioè marketing all’interno e sui motori di ricerca e di SEO per il posizionamento organico: lì ho seguiti per la disdetta dal complicato contratto fuffa che ItaliaOnline propone ai suoi clienti.
Salvandoli dalle grinfie di un’agenzia di comunicazione poco seria.

Sull’articolo che ti ho linkato qui sotto, troverai anche le recensioni negative che i clienti di ItaliaOnline hanno lasciato durante gli anni, che confermano il pessimo servizio che danno.

Perchè disdire il contratto di ItaliaOnline è complicato senza un consulente?

Disdire il contratto di ItaliaOnline è complicato perché durante la stipula del contratto non mettono in chiaro tre aspetti fondamentali della collaborazione:

  1. Il primo aspetto è che NON ti informano che una volta acquistato il sito internet da loro, il sito rimane di loro proprietà!
    Si hai capito bene, acquisti il sito ma comunque non è tuo, perché loro si tengono la proprietà intellettuale (come da contratto) e una volta che smetti di pagare ti tolgono il sito web della tua azienda.
  2. Il secondo aspetto è che il contratto è a tacito rinnovo, quindi una volta firmato se ti scordi o non ti fai più vivo, continuerai a pagare tutti gli anni un servizio che non ti porterà mai nessun risultato.
  3. Il terzo aspetto fondamentale che quando firmi il contratto NON ti dicono è che per dare disdetta del servizio servono 45 GIORNI di preavviso!
    Quindi bisogna attivarsi 2 mesi prima che scada il contratto e spesso gli imprenditori della PMI arrivano tardi su queste tempistiche e sono obbligati a rinnovare un inutile contratto di web marketing.

E non è finita qui!
I problemi arrivano se il contratto scade, perché staccano tutto e non ti danno più accesso a nulla.

I tuoi account vengono fermati e i dati di accesso diventano inutili, non puoi più scaricare le informazioni che ti riguardano.
Oppure cosa più grave non avrai più accesso alle mail aziendali!

Perché affidarsi ad un Consulente SEM preparato e pieno di recensioni positive?

Questo è l’articolo che ho scritto sul mio blog per quanto riguarda questa faccenda. Seguendolo passo passo potrai recedere in modo efficace e veloce dal contratto di ItaliaOnline, senza incorrere nelle penali del contratto.

Clicca qui sotto e scopri come disdire il contratto e come un Consulente SEM e SEO può aiutarti a dare disdetta dal contratto di ItaliaOnline.